Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Orange : l'antico principato dei Principi di Nassau

656bb3b9b210054b7edd89a67a6f8547Orange.jpg
4321faee2e511d4afa4b362a97e21d78Orange.jpg
f5a584def57cde793613cead3b0fa90aOrange.jpg

ORANGE : l'Antico Principato dei Principi di Nassau.

Città d'arte e di storia, antica colonia romana, conserva del suo glorioso passato due edifici classificati al Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO : l'Arco di Trionfo e il teatro antico.
Sede di un vescovato fondato nel IV sec, si può scoprire la bellissima cattedrale romanica nel cuore della città.
Nel XII sec, la città diventa un principato indipendente che, per successivi matrimoni ed eredità sarà trasmesso alla famiglia di Nassau, convertita al protestantesimo. Questa ultima, all’origine della creazione dei Paesi Bassi, darà, al suo principe ereditario, il titolo di “principe di Orange”, mostrando l'importanza che rivestiva, ai suoi occhi, il possesso di questo principato, cinto nel regno di Francia.
Bastione e rifugio per i protestanti, il Trattato di Utrecht, metterà tuttavia fine a questa indipendenza nel 1713, confermando la sua annessione alla Francia.
Il Museo della Città presente dei preziosi ricordi che riflettano la ricca storia della città: si può vedere:
i frammenti di 3 catasti romani incisi su lastre di marmo, unici nel mondo, che delimitando appezzamenti quadrati, attribuiti, da tiro alla sorte, ai coloni romani.
- Tele dipinte del XVIII sec, che illustrano le varie fasi dell’impressione delle Indiane della Fabbrica Wetter, e che permettono di conoscere la storia del tessuto provenzale.
L'ultimo piano dispone di una raccolta di opere di Albert de Belleroche, amico di Toulouse-Lautrec, e di Frank Brangwyn. Quest'ultimo deve la sua fama alle sue decorazioni monumentali dello stile “Art Nouveau” come per esempio : La Camera dei Lords nel Palazzo di Westminster a Londra e il Rockefeller Center di New York.