Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Saintes Maries de la Mer : all'origine del Cristianesimo nella Provenza

0aa0071096073260880a3eacf16abd72Stes Maries.jpg
727fa60c5e62e04bd45e34208d8d2900Stes Maries.jpg
d036beb0684b41cfeb267c27ac82ffcbStesMaries.jpg

Saintes-Maries-de-la-Mer : all'origine del cristianesimo nella Provenza.

Questo piccolo villaggio di pescatori della Camargue, lungo il Mediterraneo nei pressi della foce del Piccolo Rodano, è universalmente oggi conosciuto per i suoi pellegrinaggi che commemorano l'arrivo in questi luoghi di discepoli di Cristo, perseguitati e cacciati dalla Palestina. I pellegrinaggi dei 24 e 25 maggio e questo del  22 ottobre, onorano più particolarmente Maria Salome, Maria Giacobbe e la loro domestica Sara, padrona degli zingari, che rimasero e morìrono qui, e di cui le reliquie sono conservate nella chiesa romanica.
I loro compagni, più giovani, se ne andarono ad evangelizzare la Provenza : Massimino andò fino ad Aix, di cui sarà il primo vescovo, Maria Maddalena si ritirò in una grotta nel massiccio della Sainte Baume, Lazzaro divenne il primo vescovo di Marsiglia e Marta evangelizzò Tarascona dove domờ un terribile mostro : la Tarasque.
Il paese è diventato una stazione balneare frequentata da molti turisti che participano ai numerosi festivali locali : corse Camarguesi, il festival del cavallo e soprattutto la bellissima “Festa Vierginenco”, creata da Frederic Mistral, dove le ragazze indossano per la prima volta il costumo di Arles, si impegnandosi a trasmettere la loro passione, in modo che il costume traditionale non cade mai nel dimenticatoio.
Il piccolo museo Folco de Baroncelli vale la pena : dedicato alla memoria del fondatore della “Nacioun Gardiano”, (che mira a difendere e mantenere le tradizioni locali), presenta la storia e la fauna locali e i riccordi di personaggi celebri che  vi hanno soggiornato, tra cui :  Buffalo Bill e Vincent Van Gogh.

IMG_7441.JPG